Lettera da un lettore: il futuro dipende da noi

Riceviamo e pubblichiamo

E’ ormai troppo tempo che parlando con colleghi giovani e meno giovani …avverto una forte disaffezione verso questa nostra Azienda.

Da qui le mie riflessioni …

L’ATAC non è solo… chi la governa …chi l’amministra o… ancora… chi ne gestisce il personale

l’ATAC siamo soprattutto TUTTI  NOI …che malgrado gli alti e bassi delle capacità/competenze  di chi viene chiamato a dirigerci …ogni giorno cerchiamo di fare al meglio ciò che siamo deputati a fare!

A mio avviso l’errore più grave che abbiamo fatto è stato quello di abbassare lo sguardo …gli scandali che hanno coinvolto ATAC …hanno contribuito a farci assumere un atteggiamento di turbamento sia dentro sia fuori il posto di lavoro, portandoci verso una critica spietata …che ci vede vittime sacrificali di un sistema avariato!

Ora Basta !!! Ricordiamoci quanto siamo fortunati …stiamo dentro una Crisi Mondiale che coinvolge ogni aspetto della società ….più della metà del nostro Paese non può contare sulla stabilità del posto di lavoro ……e noi che lo abbiamo, stiamo lì a lamentarci con amarezza su come è stato ridotto?

Ricordiamoci che siamo NOI  a fare il LAVORO !! Ognuno di noi se vuole è in grado di imprimere la sua impronta in ciò che fa …fosse anche la più semplice o umile delle attività ….ma per farlo dobbiamo Alzare la Testa …non aver timore di esprimere quello che siamo veramente !

Il sistema si è avariato con la  complicità  più o meno consapevole di tutti noi  ….ma niente ci impedisce oggi di essere diversi !

Svegli, partecipi e responsabili di un lavoro che ci dà  dignità nell’offrire un servizio essenziale per Roma Capitale ! Caratterizziamolo, allora, con i valori racchiusi in ognuno di noi orgogliosi di esprimerli al meglio in quello che facciamo !

Non lasciamo che ……delle discutibili iniziative aziendali …. ci mettano gli uni contro gli altri …..battiamoci affinchè venga  riconosciuto il  merito in qualsiasi posizione  esso sia espresso….senza dimenticare mai che ogni dipendente con il suo lavoro offre  un contributo unico che condiviso , rende l’Azienda  forte e capace di vincere ogni sfida …anche in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo!!!

Be Sociable, Share!
This entry was posted in Lavoratori and tagged , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.