UN MONDO PARALLELO

Ogni giorno i mass media ci informano di quanto sia profonda e acuta la crisi economica e politica che travolge il nostro Bel Paese, e sempre più spesso viene da domandarsi cosa possiamo fare ?

A prima vista …ci si sente inutili ed impotenti…!

La sfiducia è il sentimento che regna il tempo che stiamo vivendo. Spesso ci chiediamo quale forza abbiamo noi di Idee in Movimento per fare qualcosa di diverso? Come fare per farci seguire da un numero sufficiente di persone che, come noi, condividano la voglia di migliorare le nostre attuali condizioni di vita?
Siamo giunti alla conclusione che dobbiamo porci obiettivi raggiungibili nell’immediato, smettere di pensare a realizzare obiettivi impossibili come quello di voler cambiare il Paese Italia…perché pensare così …rappresenta un obiettivo troppo grande da raggiungere …diventa automaticamente un obiettivo irraggiungibile che ci fa disperdere energie e finisce per essere negativo.

La mente, di fronte ad un così ambizioso obiettivo, ci porta immediatamente a vederci piccoli. Assolutamente insignificanti di fronte a mercati finanziari che fanno da contraltare e affossano le borse rilanciando ancora lo spread, o di fronte a poteri di manipolazione di classi politiche fortemente infiltrate e condizionate!
Allora il nostro lavoro si deve concentrare su ciò che realisticamente siamo in grado di fare perché ci fa sentire utili e nello stesso tempo ci dona l’energia per mettere a frutto i nostri talenti.
Qual è, dunque, l’obiettivo sul quale impegnare i nostri sforzi?
A nostro parere è quello di riportare l’attenzione su ciò che è importante per noi che ci fa stare bene con la nostra coscienza e di conseguenza ci permette di esprimerci al meglio nelle cose che viviamo. Essere presenti al nostro lavoro, riconoscendo per primi, il contributo che vi apportiamo svolgendolo al meglio delle nostre capacità. Dissociarsi da ogni forma di clientelismo o di dipendenza da personaggi che non ci rappresentano ma che ci rendono schiavi dei poteri oscuri.
Relazionarsi con gli altri per come siamo…! Solo così ci accorgeremo di non essere soli!
Ci accorgeremo di far parte, insieme a tante altre persone, di un mondo parallelo a quello dei poteri oscuri, che con consapevolezza e volontà si impegna quotidianamente per diffondere un modello culturale nuovo maggiormente cosciente.

Sono tante le persone che portano avanti questo mondo parallelo… sono quelle come noi che scelgono in prima persona di impegnarsi senza più delegare che si organizzano creano associazioni che si muovono per ottenere il cambiamento…. per avere un peso nelle politiche, soprattutto quelle locali! Per contribuire con piccoli passi alla trasformazione dell’attuale società in una società più virtuosa!
Ultimamente abbiamo letto questa frase:
ESISTE  QUALCOSA DI PIU’ FORTE DEL TERRORISMO MEDIATICO CHE CI VUOLE INERMI E RASSEGNATI……….. LA COSCIENZA!
Non perdiamoci d’animo, dunque, affrontiamo le difficoltà quotidiane con coraggio e fiducia e continuiamo a contribuire con il nostro impegno ad incrementare il mondo parallelo degli anonimi che agiscono con coscienza !!!

Be Sociable, Share!
This entry was posted in Attualità and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.